Lillaz, Lau-Bij

Venerdi , Lillaz -Lau-Bij e Medusa

Ottima giornata in compagnia di Marco socio di cordata , Jhonny , Nicola e Franco. Titubanti sul da farsi in fine decidiamo per questo angolo appena sopra l’abitato di Lillaz. Ci dividiamo in due cordata Io e Marco ci mettiamo in coda alla affollata Lau-Bij e Jhonny e & proseguono per scaldarsi su un altro flusso appena più avanti nel frattempo che si liberi quest’ultima.

Con Marco procediamo nel salire sia la lienea classia sia il suo attacco diretto. Oggi il ghiaccio risulta molto spaccoso dato dalla rigida temperatura. Fortunatamente le frequenti ripetizioni hanno facilitato la scalata con i numerosi agganci presenti.

I ragazzi ci raggiungono e mentre noi “giochiamo” sull’attacco diretto, loro salgono la linea già da noi percorsa. Bella condivisione tutti insieme.

Con Marco decidiamo di salire anche una cascata a lato dal nome Medusa dove ripetiamo solo il primo tiro . Quest’ultimo tiro l’ho  trovato complesso nel suo genere…forse andando  a cercare su una linea più complicata del previsto. Salgono sia Marco e Jhonny.

Ringrazio tutti, una giornata spettacolare,  contornata dalla cospicua nevicata pomeridiana che l’ha resa ancor più coreografica.

 

 

Annunci