Val di Rabbi – Cascata del Salto Mortale e Cascata degli Angeli

La settimana troppo impegnativa e con un rientro anticipato con orari improponibili mi fanno arrivare al week end abbastanza scarico di energie. L’idea iniziale era un altra, ma visto le energie rimaste decidiamo per qualcosa di più “leggero”.
Trovo il Paride al bar di Nozza, Lui procede per la val di Rabbi. Parlando con Giorgio decidiamo di accomunare l’idea. Sono alcuni anni che entrambi non dedichiamo una giornata in questa valle.

Decidiamo per la Colonna centrale del Salto Mortale per poi terminare la cascata molto più facilmente con altri due tiri abbastanza appoggiati. Il ghiaccio è secco ma non complicato, la colonna è ben proteggibile e richiede comunque energie. La parte alta prima dell’uscita della stessa presenta una crepa trasversale.

Doppie veloci e ci portiamo su la Cascata degli Angeli dove troviamo impegnati Giovanni e Angelo con cui condividiamo le doppie. Loro sulla sinistra del flusso noi cercando i punti più verticali sulla destra. Ottimo ghiaccio anche qui.

Due doppie veloci ci riportano alla base. abbiamo fatto tutto abbastanza velocemente, ma decidiamo che per oggi possiamo ritenerci soddisfatti e rientriamo con tranquillità.

.

Grazie sempre a Giorgio per l’ottima Giornata.

….le Continental …le Continental….

Annunci