Vallunga – I Droc –

Grand bella giornata 😀 ….insomma…nevicava .. -10 al parcheggio il vento era giusto lì per alzare la polvere di neve ed oscurare il tutto…ma finalmente dopo la mia quarta volta in questa valle sono riuscito a portare a casa un grand bel viaggio.

Facendo un passo indietro la prima volta in questa valle l’avevo fatta con il Dario per scalare “mission impossible”, poi dopo aver salito il primo tiro l’avevamo reputata non in condizioni ed eravamo andati all’attacco di questa cascata(I DROC). Dopo più di un ora all’attacco ad attendere una cordata avevamo deciso di desistere vista anche l’ora. La seconda Volta con Daniele e Claudio per fare la “piovra”, ma le condizioni del canale d’accesso ci avevano fatto velocemente cambiare idea ..a noi le slavine ci fanno un certo effetto…. La terza volta al”attacco del ‘Flauto magico ” con il Giorgio, ma abbandonata per pessime condizioni.

Finalmente mi trovo alla base del primo tiro con Marco, con noi il Giorgio e il Jeremy. Decidiamo la strategia, io attacco la prima colonna a destra il Gio’ a sinistra così non attendiamo alla base a freddo e scaliamo in parallelo. La colonna ha abbastanza spazio per entrambi.
La cascata regala ad ogni tiro passaggi interessanti e l’ambiente è fantastico. In totale 8 tiri. Tutti i tiri presentano ghiaccio abbondante e in ottime condizioni.
Inutile dire giornata di divertimento e ottima compagnia.

Grazie al Marco socio di cordata.

Dolomiti- Vallunga – I Droc, 5+ , III 300mt

Annunci