Cogne – Valeille- Inachevée conception e Gelati

Altra giornata in ottima compagnia dei Giorgio e Stefano in Valleille. Ci troviamo come al solito a Bs centro ad orari sempre troppo mattinieri …ma la differenza tra mattino e notte ?!?!? quando è?? …insomma ci siamo trovati quando le normali persone sono in un caldo letto a dormire. Il Viaggio ormai un must sotto l’acqua non ci preoccupa più. Ci siamo abituati il sole scalderà i versanti al sole.

-8 gradi….siamo all’attacco di questa stupenda salita che oggi ci vede percorrere in totale solitudine.
Primo tiro su ottimo ghiaccio che porta al tiro con passaggio molto atletico ma ben protetto di M6+ per risalire su ghiaccio con movimento aereo. E qui arrivano i primi pensieri personali a chiedersi chi ce la fatto fare e mettercisi sempre in queste cavolo di situazioni un po’ oltre i miei limiti personali. E via che non è finita traverso su cengia e pronti per un’altra bulderata che spompa già le provate braccine…e siamo solo ad inizio giornata. La placca crostosa su ghiaccio sottile lascia poco alla fantasia e costringe ad una progressione delicata. Ultimo tiro mi cimento ed già con le braccia piene sembra mai finire. Bel salto su ottimo ghiaccio con buoni agganci. …mentre qualcuno sale loro che fanno ?? fotografie ??? mah i segreti della sicura !!!

P1250546

Dopo una doppia nel vuoto da mozzafiato ci ritroviamo alla base dove abbiamo lasciato gli zaini e poco dopo veniamo investiti da una scarica di neve fresca che sembrava non finisse mai.

….il Panino si mormora …il Panino si mormora ….mah io dei “Gelati” me lo farei prima del panino osti…. Sapendo già che mi pentirò dell’invito a provare anche questo viaggio poco dopo mi ritrovo un’altra volta a chiedermi perché cavolo mi vengono certe idee e perché quando mi pongo certe domande c’è sempre di mezzo un traverso.. .. vi risparmio le parolacce …arrivato in sosta si decide per proseguire fino al termine della cascata per un tiro non difficile ma molto bello.

Un Grazie Sentito a Giorgio che mi porta e mi fa provare itinerari che probabilmente non mi cimenterei , e allo Stefano con cui è stato un piacere condividere questa giornata.

Chi interessa condizioni Hard Ice..

Annunci