SCOGLIO DI MROZ – Impressioni di Settembre –

Il posto già lo conoscevo, ma tornarci ad arrampicare ed in compagnia ha reso questa giornata incredibilmente divertente.
Siamo io e la Franci e abbiamo appuntamento in un “area di sosta” con Andrea ed Amèlie .

Mentre saliamo all’attacco io ed Andrea decidiamo sul da farsi. Loro scelgono la Gogna e noi Impressioni di Settembre in modo da lasciare spazio nel pomeriggio per poter giocare con altre fessure.

Oggi la Franci è lanciata e mi chiede se può cimentarsi sul primo tiro in fessura dato 6 a+ da integrare con la consapevolezza di trovare qualche spit che la rende più aggressiva. Fessura molto atletica e continua. Il tiro più bello della via. Le atre 5 lunghezza si alternano tra fessurine e placche veramente entusiasmanti. Il traverso esposto del terzo tiro è una goduria. Sono solo 6 tiri, ma la loro bellezza, la roccia incredibilmente simile a quella del Capucin e l’ambientazione non fa rimpiangere nessuna via di lunghezza ben superiore.

Scendiamo maledicendo il “sentiero” d’avvicinamento e ci portiamo alla Kosterliz dove ci viene la malsana idea di provare a salirla … non riusciamo a farla ne in free solo ne in libera con la corda dall’alto(almeno io) …ma il problema rimane …allora abbiamo la scusa giusta per provarla in artificiale! Del Resto il “Problema” è da risolvere , in cima a quei sette metri ci dobbiamo arrivare a tutti i costi. Ci Ingaggiamo con staffe e friend e facciamo un po’ di lezione a chi vive oltre confine di come ci si muove appesi ai friend.

Un Ringraziamento a tutti per l’ottima giornata trascorsa.

Impressioni di Settembre 160Mt TD+ (6a+Obb)

P1030090-001<a

Annunci