Spazzacaldera – Un Mosaico di via-2487mt

Una Giornata Gratificate

Come fare a sentirsi in montagna con un avvicinamento zero? Questo è il posto giusto. Funivia, cinque minuti all’attacco e una via che di non bello non ha nulla, la compagnia super rendono una giornata veramente gratificante. Poi se aggiungiamo un po’ di pepe con una variante impegnativa (friend 4 indispensabile) e scaliamo le fessure tutte a friend il gioco è fatto ! Via Mosaico veramente consigliata per la sua omogeneità e bellezza dei tiri. Il quarto e il quinto tiro sono qualcosa di spettacolare. Noi aggiungiamo Il “Dente” come ciliegina sulla torta con una fessura tecnica ed impegnativa il giusto per far faticare mentalmente per raggiungere il punto più altro dello Spazzacaldera 2487 mt.
La Variante da noi ripetuta resta a destra della classica Niggs, un tiro in fessura che ha 2 chiudi sul passo più duro e poi bisogna far correre il friend del 4. (VII o VI+ A0).
È sempre una divertita scalare con il Marco oggi super in canna ??!! sarà stato il RedBull e la Pizza a colazione?? Bè prossimo giro provo pure io !!
I soci di auto hanno optato per “denteperdente” una via che sale parallela a quella percorsa da noi. Ci ritroviamo alla base del “dente” scatto foto e giù che la funivia ha un time limits!
Grazie davvero a tutti ! Giornata SUPER !!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci