Val Travenanzes Fu…

Che emozione oggi, giornata incredibile , meteo perfetto temperatura ne fredda ne calda per questo tipo di attività, avvicinamento agevole , noi fatto con gli sci e il ghiaccio..che dire … per me il più bello della stagione.
Partiamo io e Jhonny in serata per trovare il menzionato parcheggio sulla guida del Cappellari dove troveremo il nostro alloggio per la notte. Che fortuna avere una Station comoda e confortevole. Una nota dolente la troviamo però : il faro della polizia verso la mezzanotte quando ormai noi eravamo due angioletti con il sogno canadese pronto ad essere realizzato il giorno seguente. Poco male, osservano , guardano tutto a posto ci lasciano perdere. L’indomani arriva in un batter d’occhio. Colazione e il parcheggio inizia a farsi vivo con altre due cordate….e siamo solo al martedì!!!. Non ci facciamo prendere dalla foga manteniamo la calma tanto di ghiaccio c’è ne per tutti!!. Calziamo gli sci e incantati dal basco , dalla forra, raggiungiamo questa valle che par più un gardaland in stile invernale per noi ghiacciatori. Strutture a destra a sinistra della valle che lasciano senza fiato.
Io Ho il sogno canadese nel cassetto , ma vengo rapito da una struttura evidentissima al centro della parete. Jhonny!!!! ti va di salirla??? Ovviamente non perde il colpo!! Siamo alla base e una cordata si accinge a partire proprio sulla linea da noi scelta. Poco male decidiamo di attendere e nel frattempo saliamo una bella cascata alla sua destra. Saliamo Chantalmania 5, 70mt. Ora Il Pilone Centrale 5+ 270 mt è tutto nostro e godiamo di questa bella cascata con il secondo tiro veramente entusiasmante, molto tecnico. Complimenti al Jhonny per averlo tirato. Ora siamo al Belvedere ! Bella vista d’insieme e grandiose candele scendono maestose. Incantati decidiamo di salire La Candela di Supermario 5+ 40mt. È ora delle doppie ormai !! è già Finita peccato!
Per fortuna che ero partito per ripetere il sogno canadese … un ringraziamento al Jhonny che mi ha seguito in questa avventura.
Consiglio Vivamente una visita posto super!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci