Via Pilastro Bello – Piramide del Monago

Gruppo della vallaccia- Piramide del Monago – Parete Ovest – Via Pilastro Bello

La giornata , forse la serata è iniziata con la non troppa voglia di far qualcosa… forse dolomiti , forse val di mello…Troppe mie  indecisioni….  mancava solo che facessi “ Invio” e il messaggio diceva “Dario…Enco go mia oia!” …oooo può anche capitare!!! …. Alla fine mi riconfiguro le Idee e mi decido di andare ugualmente, altrimenti me ne starei a casa a rimuginare .  Fino al Parcheggio non ho idea il dove, poi casualmente incontriamo un gruppetto che è diretto in val di Mello. In quel momento decidiamo per le dolomiti. Come si sa in Vallaccia incontrare qualcuno è una casualità sporadica…e cosi è stato tutto il giorno praticamente noi la roccia e i camosci, a si dimenticavo il freddo!!!

Temperatura alla base della parete 6° C, mica male , esposizione Ovest il sole lo vediamo solo negli ultimi tiri, ma qui ormai il duro è passato. La via è per chi ama i viaggi su placche a buchi con difficoltà tecnica, e dove ogni tanto qualche viaggetto allegro non manca. Troviamo il quarto tiro fradicio , io provo, ma la mia testa non è cocciuta a sufficienza e non passo devo desistere , grazie al Dario che con ottima caparbietà riesce a tira dritto. Il resto scorre e regala un ambiente interessante e sempre su roccia buona.

Qui la relazione

http://www.arrampicata-arco.com/via-pilastro-bello.html

Aggiungo dei consigli per non trovarsi ‘nei guiai’. Meglio portarsi martello e chiodi, noi abbiamo ribattuto qualche chiodo. Meglio portarsi qualche friend (serie) i cordini in loco non sono sufficienti per la progressione sicura, I nut non servono non si riesce a metterne.  La relazione menziona di mettere un friend al settimo tiro , ma in realtà è il quinto.

Grazie a Dario per la giornata condivisa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci