Bambi ….cerbiatto …solo le tracce

 Sulle tracce … di chi pochi giorni fa ha aperto questa cascata…

Oggi sono soddisfatto ho fatto tutto quello che avevo in mente… Aerobico , un po’ di misto, e una bella frangia nel vuoto …cosa si vuole di più da una giornata?!

 Andrea ci invoglia ad andare a fare questa prima ripetizione di Bambi 5+/6 M9 300mt, ….ebbene convinti si va. Avvicinamento circa 800 mt , si di quelli che sali in breve tempo e con tanta fatica… il sentiero non molla mai dall’inizio all’attacco del primo tiro …ooooo ma proprio mai ….poco male un po’ di aerobico non guasta. Arriviamo alla candela del primo tiro la salgo, il ghiaccio è molto secco, le picche entrano in modo strano …infatti maledico la mia “limatura” della sera antecedente. Si sale ancora per qualche risalto facile per poi portarsi sugli ultimi due tiri, tramite canale innevato.  Molto delicato il quarto tiro  dato dal ghiaccio secco ed eccoci al tiro della frangia.

Parte molto strapiombante , 4 fix che per il sottoscritto sono veramente impegnativi e la roccia in alcuni tratti ancora da pulire. Sfoggio un A0 da manuale, ma da secondi a volte in questa “disciplina” è più faticoso che da primi… poi arrivano quattro ,cinque metri arrampicabili per arrivare ad un altro strapiombo, un paio di movimenti e si prende a picozzate la frangia.. wuuua adesso siamo sul ghiaccio nel vuoto … fantastico , stabile , ghiaccio secco ma si fa scolpire al primo colpo… a via si sale … fino alla sosta.. bello entusiasmante arrampicare in una situazione sicuramente non da tutti i giorni….

Be ringrazio Dario, e il Guerza per averci convinti …invogliati ad andare a mettere il naso li … poco male se l’M9 resta da confermare per chi ne ha…

Annunci