Val Giudicarie Storo ICE

Val Giudicarie Storo ICE

Grand bella salita e bella giornata con Jhonny a cogliere questo attimo che sicuramente con un piccolo rialzo termico queste cascate spariscono in un colpo di fulmine. Una persona del luogo vista alla base delle stesse ci rammentava che era sei, sette anni che non le vedeva formate con una quantità cosi voluminosa di ghiaccio.

Ma veniamo a noi, siamo io Jhonny Dario e Nicola, in auto, come al solito si parla sul da farsi, sorpresa guardo la guida e salta fuori che entrambe le cascate sono state aperte dal Dario nel 2002!! E non ci dici nulla !!!.

Una gradata 4+ CavolFlowers 300 mt una 5+ Fontane Bianche 120 mt. Ecco che Dario attacca la prima freestanding, io e il Jhonny non aspettiamo, ci portiamo sotto CavolFlowaers, la doccia sul primo tiro è assicurata, ma possiamo farcela. La salita si rileva veramente interessante, molti risalti in un profondo canale /goulotte dal sapore alpino e selvaggio, nonostante che la strada e il piccolo paese di Storo non sia troppo lontano. Continuiamo a Salire fino a compiere 6 tiri di giaccio tutti molto belli, anche se le difficoltà non ci mettono alla dura prova. All’uscita mi vien voglia di esplorare la parte più alta e proseguiamo seguendo il canale e il ruscello che da vita alla cascata. Dopo una ventina di minuti ci troviamo di fronte, un’altra bella cascata, (senza nome, senza recensione, senza segni di soste, nulla…magari mai salita, forse anche no …boooo) fatta via che si scende !!!  Ritrovata la nostra cascata di scende in doppia, tutte attrezzate con spit e anelli di calata. Incontriamo il Dario con Socio, noi ci portiamo sulla prima cascate del mattino e scaliamo la candela freestandig giusto per chiudere in bellezza la nostra giornata. Peccato per la parte alta,ma il tempo ormai non ci permette la salita, sono le 16.30 e non riusciremmo a tornare a casa per la cena.

Che aggiungere Storo propone linee veramente entusiasmanti e molto belle con l’aggiunta che l’avvicinamento è uguale a zero!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grazie della giornata a tutti

Annunci